Specialisti nella compravendita
delle strutture ricettive

Vuoi acquistare un hotel, da solo
o con l'aiuto di un investitore
che funga da garante per te?

Siamo dei Professionisti Specializzati:
vendiamo solo hotels, residences e B&B,
di piccole, medie e grandi dimensioni.

Possiamo aiutarti ad acquistare
la struttura che più desideri
con il minimo impiego di liquidità,
grazie alla magica leva finanziaria
derivante dalla metodologia
Rent to Buy, della quale siamo
i massimi esperti in Italia.

Contattaci per conoscere
tutte le nostre proposte.

Ecco come operiamo:

Quasi sempre chi desidera acquistare un hotel necessita di una leva finanziaria per poter effettuare l’acquisto: il mutuo ipotecario o il leasing immobiliare.

In base alle normative bancarie, per ottenere un finanziamento finalizzato all’acquisto di un hotel, devono sussistere due fondamentali requisiti:

– un capitale proprio iniziale, denominato equity, calcolato in misura percentuale sul prezzo di acquisto dell’immobile e pari al 30% per il mutuo ed al 20% per il leasing;

– una storicità di bilanci dell’attività che attestino dei flussi di cassa appropriati a garantire il puntuale pagamento delle rate del finanziamento richiesto.

Chi non dispone del 30% di equity, ma dispone comunque di un 10% di liquidità iniziale, può comunque acquistare l’hotel desiderato sfruttando la potente leva finanziaria derivante dalla moderna metodologia Rent to Buy, della quale noi siamo i massimi esperti in Italia.

Per coloro che non dispongono del 10% di anticipo necessario per iniziare il processo di acquisto in modalità Rent to Buy, abbiamo sviluppato una variante, denominata Sandwich Rent to Buy, la quale prevede l’intervento di un investitore che si interpone tra il proprietario, con cui stipula un Rent to Buy con obbligo di acquisto e con anticipo del 10%, ed il gestore, con cui stipula un contratto di subaffitto con opzione di acquisto.

E’ bene pertanto chiarire che il Rent to Buy non è l’affitto con riscatto, in cui l’acquisto è una semplice opzione.

Il Rent to Buy è una metodologia con la quale ci si impegna da subito ad acquistare, sia pure in modo graduale, entro un arco temporale che, per gli hotels, deve essere di almeno 5 o 6 anni.

A differenza dell’affitto con riscatto, comprensibilmente rifiutato dai venditori, il Rent to Buy viene invece solitamente accettato, purché venga ben proposto e ben spiegato, sia ai proprietari che ai loro consulenti, da una persona veramente esperta nella materia.

Gli Agenti Immobiliari tradizionali non sono all’altezza di svolgere questo compito. Non conoscono il Rent to Buy e non sono in grado di spiegarlo correttamente ai proprietari. Per questo motivo, non avendo la minima padronanza della materia, osteggiano questa soluzione con la quale potrebbero invece concludere molte più vendite, ampliando enormemente il bacino dei Potenziali Acquirenti.

Grazie alla nostra eperienza di 15 anni sul Rent to Buy, siamo gli unici professionisti veramente in grado di farti acquistare un hotel con questa metodologia. Non perdere tempo con gli Agenti tradizionali e non avventurarti nel “fai da te”, ti bruceresti ogni opportunità di acquisto. Affidati agli esperti.

Approfondisci visitando l’altro nostro sito www.renttobuyconsulting.it e contattaci, qualunque sia la tua esigenza abbiamo la soluzione ideale per te.

Per visionare tutte le nostre proposte di hotels acquistabili con il Rent to Buy, clicca su questo link.
Se non dovessi trovare nel nostro portafoglio di hotels in vendita la struttura di tuo interesse, possiamo comunque procurarti l’acquisto del tuo hotel ideale attingendo alle proposte delle altre Agenzie, con le quali instauriamo dei rapporti di collaborazione che non presentano per te alcun costo aggiuntivo.

Pagherai infatti la consueta commissione di mediazione una volta sola.

Ai colleghi con cui collaboriamo non dovrai nulla: loro verranno pagati unicamente dal Venditore.

Se preferisci invece cercare da solo, possiamo comunque assisterti a livello di Consulenza se intendi acquistare con il Rent to Buy.

Il nostro intervento è indispensabile per presentare il Rent to Buy in modo corretto ed esauriente ai proprietari ed ai loro consulenti al fine di farti ottenere la loro disponibilità verso questa modalità di acquisto.

Rifletti su questo aspetto: se lo sottovaluti ti bruci irrimediabilmente l’opportunità di acquistare la struttura di tuo interesse e perdi la tua opportunità di business.

Per tutti i potenziali acquirenti abbiamo predisposto 3 utilissime Guide: contattaci e te le inviamo gratuitamente.

Dopo aver selezionato insieme a te le strutture più interessanti, organizziamo le visite agli hotels, concentrandole possibilmente in un’unica giornata per ottimizzare la comparazione delle varie proposte.

Una volta che hai scelto la struttura che vuoi acquistare, analizziamo i bilanci dell’attuale gestione e studiamo insieme a te la pianificazione finanziaria dell’acquisto.

Fatto ciò predisponiamo in modo accurato la proposta di acquisto, sia essa con metodo tradizionale o con metodo Rent to Buy.

Se ci hai conferito un incarico di ricerca e stiamo trattando l’acquisto in collaborazione con un’altra Agenzia, non agiamo più come mediatori super partes, bensì come mediatori di parte ed operiamo quindi nel tuo esclusivo interesse.

Utilizziamo pertanto le più sofisticate tecniche di negoziazione per farti concludere l’acquisto alle migliori condizioni possibili.

Negoziare è un’arte che non si impara a scuola, bensì sul campo.

Avvalendoti della nostra esperienza raggiungerai il tuo obiettivo e risparmierai molti soldi.

Se hai scelto di acquistare con il Rent to Buy, sappi che l’ottenimento della suddetta modalità di acquisto richiede una preparazione professionale ed un’esperienza che solamente noi possediamo.

Bisogna saper predisporre una Proposta di acquisto con metodo Rent to Buy scritta in modo impeccabile e bisogna saperla presentare in modo professionale ed esauriente al Venditore, al suo Agente Immobiliare ed al suo Commercialista.

A quest’ultimo bisogna saper illustrare tutti i vantaggi fiscali che la metodologia Rent to Buy comporta per chi vende.

Bisogna inoltre saper rispondere prontamente ad eventuali richieste di chiarimenti provenienti dall’Avvocato o dal Notaio di fiducia del Venditore.

Siamo gli unici professionisti in grado di affrontare con successo questo arduo percorso.

Non esistono altri esperti della metodologia Rent to Buy: l’abbiamo importata noi dai paesi anglosassoni nel 2009, l’abbiamo sviluppata ed applicata a tutte le tipologie di immobili e la pratichiamo con successo da oltre 14 anni.

Non a caso Andrea Russo, fondatore di SoloHotels, è stato ospite all’edizione 2023 di AlbergatorePro, in qualità di docente sulla metodologia Rent to Buy applicata alla compravendita delle strutture ricettive.

Visita l’altro nostro sito www.renttobuyconsulting.it

P.S.: AlbergatorePro è l’azienda Top nella moderna formazione alla gestione alberghiera. Se ancora non la conosci visita il loro sito www.albergatorepro.com